Bologna: Master in diritto d’autore a partire dal 7 giugno

A Bologna dal 7 al 28 giugno 2013, con 7 incontri e 35 ore in aula, si terrà il Master in diritto d’autore organizzato da Altalex in collaborazione con lo Studio legale d’Ammassa & Associati e DDA Studio Legali
Il master in diritto d’autore vuole offrire le basi per comprendere le principali questioni giuridiche attinenti la tutela delle opere dell’ingegno e al corretto sfruttamento delle medesime.
Il master è rivolto non solo a coloro che svolgono la propria attività professionale occupandosi principalmente di creatività o di produzione culturale (avvocati, praticanti, imprenditori, uffici legali di imprese che operano nell’industria culturale o nella produzione o distribuzione di contenuti, anche su reti telematiche), ma, più ampiamente, anche a coloro che, direttamente o indirettamente, si trovano a trattare di diritto d’autore nella propria attività quotidiana e desiderano comprenderne meglio logiche e regole, sia da un punto di vista giuridico, sia operativo.
Particolare attenzione viene dedicata alla disciplina generale delle opere dell’ingegno tipiche e atipiche, alla contrattualistica del settore, nonché alla tutela giurisdizionale civile e penale delle opere dell’ingegno e dei prodotti culturali.
Al termine del corso è prevista una lezione di incontro con un professionista del settore dello spettacolo e un test di verifica del proprio grado di apprendimento.

COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Avv. Deborah De Angelis e Avv. Raffaella Pellegrino

COORDINAMENTO ESECUTIVO
Avv. Andrea Marco Ricci, Ph.D.

PROJECT WORK
Al termine del ciclo di lezioni è prevista la selezione di un candidato che avrà l’opportunità di pubblicare, sotto il coordinamento della Direzione Scientifica del Master, un proprio lavoro nella collana dedicata Altalex in formato elettronico e/o cartaceo.
La selezione sarà effettuata dai docenti del corso tra i discenti che ne faranno richiesta, sulla base del curriculum vitae, di un colloquio e/o di una prova scritta su argomenti trattati durante il corso.

Il corso è accreditato.

Per maggiori informazioni:
http://shop.altalex.com/index.php/corsi-in-aula/master/master-diritto-autore.html

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.