Home » News » Attualità » Bilancio positivo per il Salone del Libro

Bilancio positivo per il Salone del Libro

Si è conclusa il 17 maggio scorso la 23° edizione del Salone Internazionale del Libro che ha fatto registrare il record di 315mila visitatori (+ 2,34% rispetto al 2009).
La prima edizione del Premio del Salone del libro se l’è aggiudicata Amos Oz, con 3.146 voti (pari al 47% dei votanti), seguito dall’americano Paul Auster con 2.385 voti, pari al 35% dei votanti, e il messicano Carlos Fuentes con 1.224 voti pari al 18%. Sono in totale 6.755 i votanti che hanno espresso la loro preferenza nelle sette postazioni touch screen disseminate nei padiglioni del Salone.
Grande successo anche per gli oltre 1.400 incontri nelle 27 sale del Lingotto Fiere: da Roberto Saviano a Paolo Villaggio, Francesco Guccini, Umberto Eco, Gianrico Carofiglio e tanti altri.
Grande interesse anche per l’e-book e le varie tipologie di lettori presentate al Salone e buone anche le vendite agli stand.
Bilancio positivo anche per l’India, Paese ospite di questa edizione e per i suoi scrittori fra cui Sudhir Kakar, Indra Sinha, Namita Devidayal.
Fonte: www.siae.it

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.