Baudo direttore artistico di Sanremo 2005

La RAI ha scelto Pippo Baudo quale direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo. La notizia, trapelata venerdì scorso, ha trovato conferma sabato scorso a Cannes con l’annuncio ufficiale del direttore di RAI 1 Fabrizio Del Noce.
Positivi i primi commenti della Associazione Fonografici Italiani, che ha dichiarato: “siamo certi che Baudo saprà coniugare le esigenze dello spettacolo con la scelta di artisti e canzoni in grado di affermare ancora una volta la centralità del Festival come evento a favore dello sviluppo della musica italiana. Attendiamo di conoscere il Suo progetto e, come lo scorso anno, AFI offrirà il proprio contributo alla migliore riuscita della manifestazione.
Ci attendiamo che dalla prossima settimana si possano verificare i termini di questa collaborazione, tenendo conto che AFI, unica associazione firmataria della pluriennale convenzione con la RAI, lo scorso anno fu protagonista nella costruzione dell’evento. Da lì vorremmo ripartire facendo tesoro dell’esperienza e delle positive novità della scorsa edizione.”
Ancora nessun commento da FIMI, per quanto ci risulta. Del Noce però è categorico: ”con i discografici i rapporti non si sono mai interrotti” – ha detto il direttore di Raiuno – “ma non tratteremo certo con il direttore generale della Fimi, Enzo Mazza. Lo scorso anno ci ha trattato troppo male. Finché c’è lui non tratteremo con la Fimi”.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.