Bando 2009/2010 del Corso di perfezionamento Luiss in “Diritto e Gestione della Proprietà intellettuale, della Concorrenza e delle Comunicazioni”.

Il Corso di Perfezionamento è diretto a formare esperti in diritto e gestione della proprietà intellettuale, della concorrenza e delle comunicazioni, in grado di supportare imprese, studi professionali ed istituzioni nelle loro attività .
La didattica è orientata a fornire le nozioni essenziali e a prendere in esame le principali questioni problematiche relative alla proprietà intellettuale, alla concorrenza ed alle comunicazioni, con specifico riguardo ai rispettivi strumenti di tutela giuridica.
In particolare, l’attenzione è posta sull’analisi delle opportunità di gestione dei beni immateriali e dei diritti di esclusiva tout court come fonti di valore, nonchè sulla loro tutela per il perseguimento degli interessi dell’innovazione, dell’identità e dell’immagine d’impresa, e di una corretta competizione economica.

REQUISITI D’ACCESSO
Laurea triennale, laurea magistrale, laurea di vecchio ordinamento o altro titolo di studio universitario, conseguito all’estero, e riconosciuto equivalente.

DESTINATARI
Laureati in Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche.

DIREZIONE E COMITATO SCIENTIFICO
Direttore: Prof. Gustavo Ghidini
Comitato Scientifico: Prof. Gustavo Ghidini (Coordinatore), Prof. Steve Anderman, Prof. Vincenzo Di Cataldo, Prof. Josef Drexl, Prof. Gustavo Olivieri, Prof. Roberto Pardolesi, Prof. Gustavo Visentini, Prof. Alberto Gambino, Prof. Johanna Gibson, Prof. Alberto Musso, Prof. Vincenzo Zeno-Zencovich

Per maggiori informazioni:
http://www.luiss.it/postlaurea/proprieta-intellettuale/edizione-2009-2010/bando-20092010

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.