Autori ed editori uniti nella scelta del Direttore Generale S.I.A.E.

Gli autori, gli editori, i produttori ed i cessionari associati alla S.I.A.E. in un comunicato congiunto sottoscritto dalle loro associazioni più rappresentative, confermano, nell’assolvimento dell’impegno assunto con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che dal loro insediamento il C.d.A. e l’Assemblea della S.I.A.E. lavorano nel più completo e reciproco rispetto istituzionale.
In questo clima di concordia interna si sta provvedendo a ricostituire le strutture dell’Ente a cominciare dalla nomina del Direttore Generale che dovrà avere la capacità di affrontare le difficili sfide tecnologiche e industriali che attendono la S.I.A.E. nell’immediato futuro e che sappia armonizzare con profitto i servizi delegati dallo Stato.
A tal fine, gli associati dell’Ente attraverso i propri rappresentanti nominati dalle rispettive associazioni, invitano il Presidente a garantire la più libera e completa autonomia della Società da tutte le indebite interferenze ed a procedere per la scelta del Direttore Generale proseguendo nel cammino intrapreso dopo il lungo periodo di commissariamento.
Gli associati inoltre esprimono la certezza che i rapporti fra l’Ente e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, competente alla vigilanza, continueranno a mantenersi sullo stesso piano di reciproco rispetto istituzionale, non soltanto per quanto previsto dal D. Lgs 29 ottobre 1999, n. 419 e dallo Statuto della S.I.A.E., ma anche in relazione al rilancio economico del settore della musica, dell’audiovisivo, del teatro e delle arti così importanti per la crescita culturale del nostro Paese.

UNCLA ‘ L’ASSOCIAZIONE ‘ SNAC ‘ ANART ‘ ACEP ‘ UNEMIA ‘ FEM ‘ ANEM ‘ EDITORI LIBRARI ASSOCIATI S.I.A.E. ‘ SNS ‘ AIDAC ‘ ASSOCIAZIONE REGISTI FICTION TELEVISIVA

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.