Autori ed editori in lutto per la scomparsa di Antonio Marrapodi

E’ venuto improvvisamente a mancare, nella notte tra martedì e mercoledì, Antonio Marrapodi, amministratore delegato della Emi Music Publishing, consigliere di amministrazione e vice-presidente della S.I.A.E.
Nato nel 1946 a Sant’Agata del Bianco, vicino a Reggio Calabria, viveva e lavorava a Milano dove aveva iniziato la sua carriera di editore e discografico nel 1969. Nel 1974 era diventato responsabile editoriale delle edizioni “April ‘ Music” della CBS-Sugar. Ha rappresentato in Italia e nel mondo i più importanti autori e artisti italiani quali Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Franco Battiato, Pino Daniele, Roberto Vecchioni.
Con la EMI Music Publishing è riuscito a creare una delle più importanti realtà nello sviluppo del repertorio italiano con la ricerca di nuovi talenti e la produzione di colonne sonore per film e tv.
Ha fondato l’EMA (Editori Musicali Associati), di cui è stato anche uno dei Presidenti sino al 1999, e, nel 2001, e la FEM (Federazione Editori Musicali), di cui è rimasto presidente sino all’anno scorso.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.