“Ogni taglio al FUS pregiudica lo stimolo delle nuove tendenze creative, che per poter essere sperimentate e rimanere libere ed autonome da ogni condizionamento del mercato, debbono necessariamente avere il sostegno dello Stato”.
Il Presidente della Società Italiana Autori Editori Giorgio Assumma dichiara così il proprio appoggio e quello della SIAE alla grande manifestazione che ha visto ieri a Roma il mondo dello spettacolo unito contro i noti tagli al FUS.
“La SIAE, che per legge deve tutelare e proteggere l’attività autorale -prosegue Assumma- non può quindi che sostenere, con ogni mezzo, le iniziative di coloro che chiedono agli organi istituzionali un sollecito ripensamento. Questo a prescindere dalle molte considerazioni di ordine economico che impongono il massimo sostegno dello Stato all’industria dello spettacolo, in cui rischiano la loro occupazione centinaia di migliaia di lavoratori”.
Controlla anche
Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)
Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.