Artisjus e Sabam aderiscono ad Armonia

Le società di autori Artisjus (Ungheria) e Sabam (Belgio) hanno aderito ad Armonia, il maggiore portale per la concessione di licenze internazionali al mondo per l’utilizzo di brani musicali.
Creato nell’aprile 2013 da Siae, Sacem e Sgae, Armonia comprende i repertori delle tre società di autori oltre a quelli di Sacem Lussemburgo e della portoghese Spa oltre ad un gran numero di opere angloamericane e latinoamericane, a cui si aggiungono ora quelle amministrate da Artijus e Sabam.
Armonia, attraverso la concessione di licenze on-line del proprio repertorio, si propone di favorire lo sviluppo dell’offerta legale in rete e di garantire ai creatori il giusto compenso per l’utilizzo delle loro opere.
Gli utilizzatori potranno così avere accesso ai repertori di varie società di autori che appartengono a diverse realtà culturali per la diffusione sul territorio europeo, come auspicato dalla Commissione Ue.
Fonte: www.siae.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.