Arriva a metà anno Mp3Pro

La guerra dei formati continua con la riscossa, tra virgolette, di MP3. Pur essendo il formato per la musica digitale più popolare della rete, MP3 non è considerato attualmente il migliore, poiché i concorrenti (Microsoft e RealNetworks in testa) hanno sviluppato nuove tecnologie che consentono di ottenere una migliore qualità con un maggior risparmio di spazio, e che supportano le protezioni antipirateria.
Per questo motivo Thomson Multimedia sta lavorando allo sviluppo di una nuova versione della tecnologia MP3, chiamata MP3Pro. Questo offrirà la medesima qualità , ma in circa la metà di spazio, utilizzando un bitrate di 64kbps; inoltre sarà compatibile con i lettori MP3 esistenti, e sarà pronto per la prossima estate.
MP3Pro sarà sviluppato da Coding Technologies, una controllata di Fraunhofer Institute for Integrated Circuits, che condivide il brevetto MP3 con Thomson.

La redazione: – Fonte: CNet

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.