Arriva a metà anno Mp3Pro

La guerra dei formati continua con la riscossa, tra virgolette, di MP3. Pur essendo il formato per la musica digitale più popolare della rete, MP3 non è considerato attualmente il migliore, poiché i concorrenti (Microsoft e RealNetworks in testa) hanno sviluppato nuove tecnologie che consentono di ottenere una migliore qualità con un maggior risparmio di spazio, e che supportano le protezioni antipirateria.
Per questo motivo Thomson Multimedia sta lavorando allo sviluppo di una nuova versione della tecnologia MP3, chiamata MP3Pro. Questo offrirà la medesima qualità , ma in circa la metà di spazio, utilizzando un bitrate di 64kbps; inoltre sarà compatibile con i lettori MP3 esistenti, e sarà pronto per la prossima estate.
MP3Pro sarà sviluppato da Coding Technologies, una controllata di Fraunhofer Institute for Integrated Circuits, che condivide il brevetto MP3 con Thomson.

La redazione: – Fonte: CNet

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace (29 marzo, ore 18, live su web)

Sta nascendo Dirittodautore.it Academy e, viste le richieste, abbiamo deciso di organizzare un  Workshop gratuito su come imparare e approfondire il diritto d’autore in maniera semplice ed efficace.