Ancora un successo della musica italiana nel mondo: Maurizio Pollini vince il Grammy Award con i Notturni di Chopin

FIMI, federazione dell’industria musicale italiana, aderente a Confindustria, ha espresso soddisfazione e apprezzamento per un nuovo importante riconoscimento ad un artita italiano a livello internazionale. Ai recenti Grammy Awards, Maurizio Pollini ha ricevuto il riconoscimento per la migliore performance da solista nella categoria Classica con “I notturni” di Chopin (Deutsche Grammophon). I Notturni di Chopin nell’interpretazione di Maurizio Pollini si sono rivelati un successo discografico senza precedenti per la musica classica. Il disco sta per varcare la soglia del disco d’oro e vanta una presenza costante nella classifica FIMI/Nielsen dei dischi più venduti.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Eccezioni e limitazioni a favore di istituzioni pubbliche: ne parliamo in live streaming giovedì 30 novembre alle ore 18:00 con Antonella De Robbio

Decimo appuntamento con “Conversiamo di diritto d’autore con…“, una serie di live streaming settimanali condotte …