Al via le iscrizioni per l’edizione 2020 del Premio Pierangelo Bertoli

Dopo la finale del 18 ottobre, sono già aperte le iscrizioni al Premio Pierangelo Bertoli 2020, per la sezione Nuovi Cantautori, ovvero interpreti che abbiano scritto o almeno collaborato alla scrittura della parte testuale del brano musicale.

Il costo di iscrizione è di 35,00 euro e posso partecipare gli autori che presentino un brano inedito in lingua italiana o in dialetto (mai pubblicato nel mercato discografico).

Da segnalare che a differenza di altri premi, non ci sono limiti di età.

C’è tempo fino al 20 aprile 2020.

Al vincitore, sarà assegnato un premio in denaro di € 4.000, oltre alla partecipazione in qualità di ospite a manifestazioni di prestigio e programmi televisivi.

Per saperne di più clicca qui.

#siae #dirittoautore #copyright #cantautori #artisti #autori #premiomusicale

Su Giorgia Crimi

Avvocato, opera nel settore musica e media, collabora con lo Studio legale d'Ammassa & Partners. Legal coach per artisti, cantante jazz, compositrice e autrice musicale.

Controlla anche

I tatuaggi sono protetti dal diritto d’autore?

Difficile dare una risposta, in teoria se la rappresentazione grafica è nuova e originale, ovvero dotata di carattere creativo, unico requisito richiesto dalla legge italiana ai fini della tutela, questa è applicabile. Poi, dal punto di vista pratico, bisogna vedere come applicarla, la tutela.