Home » News » Attualità » ACLI Arte e Spettacolo aderisce al Codice Deontologico del Musicista Professionista

ACLI Arte e Spettacolo aderisce al Codice Deontologico del Musicista Professionista

Nei giorni scorsi il Consiglio Nazionale di ACLI Arte e Spettacolo ha deliberato l’adesione ufficiale al Codice Deontologico del Musicista Professionista. Acli Arte e Spettacolo è un’Associazione di promozione sociale artistico-culturale, educativa e ricreativa, promossa dalle Acli con lo scopo di divulgare l’impegno associativo, culturale ed artistico attraverso iniziative specifiche nei campi dell’animazione culturale, del cinema, della musica, del teatro, della danza, dello spettacolo in genere. In conformità a tale scopo, l’Associazione offre consulenze giuridiche, fiscali e previdenziali con l’obiettivo di fornire i corretti strumenti per operare nel rispetto della normativa vigente e per favorire lo sviluppo delle attività artistiche, culturali e ricreative.

L’Associazione ha aderito con entusiasmo all’iniziativa del Codice Deontologico, proponendola come primo passo per la creazione di un tavolo permanente dell’arte e dello spettacolo. Durante il mese di luglio verrà convocata una riunione con tutte le associazioni di categoria coinvolte, per fare il punto del percorso e stabilire i prossimi passi.

Per maggiori informazioni:

http://www.codicedeontologicomusicisti.it/

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.