Accordo Siae-Associazione Web Radio

E’ stata firmata a Roma la nuova Convenzione tra la SIAE e la WRA, che rappresenta le web radio a carattere musicale. SIAE e WRA hanno concordato i termini della Licenza Web Radio e confermato la reciproca disponibilità a proseguire i loro rapporti per consolidare l’ambito di collaborazione. La WRA darà corretta ed esaustiva informazione ai propri associati circa gli obblighi di legge connessi all’utilizzo del repertorio musicale, e in particolare circa la Licenza Web Radio della SIAE. Gli associati alla WRA in regola con la licenza potranno usufruire di una deduzione sui compensi dovuti.
Questa convenzione che si affianca a quella con l’associazione delle Radio Universitarie RADUNI (in corso di rinnovo) rappresenta un ulteriore importante passo per legalizzare il sommerso nel campo delle web radio.
Da qui la SIAE intende partire per collaborare con l’AGCOM, cui il Decreto Romani ha affidato importanti compiti nella materia delle web radio.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.