Accordo SIAE-ANCA

Il 27 luglio 2006, presso la sede della Farsettiarte di Prato, si è tenuta una riunione con il direttore della Sezione OLAF della SIAE Luigi Cecere, il vice direttore Fausto Salvati, Sonia Farsetti presidente dell’ANCA e la Miapplica Software per conto della Associazione.
Nel corso dell’incontro è stato raggiunto un protocollo d’intesa per la trasmissione telematica massiva delle dichiarazioni di vendita delle opere soggette al Diritto di seguito. Questa nuova intesa consente di trasferire i dati dai sistemi informativi di ciascuna casa d’aste al sistema Web della SIAE senza necessità di ridigitare i dati relativi alle vendite, permettendo così di velocizzare al massimo l’operazione.
Per accedere a tale procedura occorre richiedere alla SIAE l’abilitazione al sistema on line. A tal fine è necessario collegarsi al sito www.siae.it sul quale sono presenti tutte le informazioni utili al perfezionamento della procedura.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.