Verrà presentata oggi presso la sede dell’Università IULM (via Carlo Bo, 1 a Milano) la ricerca sullo stato dell’economia del sistema-musica in Italia per il 2008. La ricerca è stata promossa da Dismamusica, SCF e FEM.
Introdurrà il convegno Carlo Antonio Ricciardi, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo – Università IULM.
Alle 11 verrà presentata la ricerca “Economia della musica – Rapporto 2008” da Luca Barbarito, Professore associato di Economia dei Media. Interverranno Gianluigi Chiodaroli, Presidente SCF,Paolo Corsi, Managing Director Emi Music Publishing, Presidente FEM e Antonio Monzino, Presidente uscente di Dismamusica. L’incontro sarà moderato da Mario De Luigi – Direttore rivista “Musica e Dischi”.