A Milano il Seminario Internazionale “Growing Business with IP: winning strategies in emerging markets”

Si terrà a Milano il 17 e il 18 luglio 2008 il Seminario Internazionale “Growing Business with IP: winning strategies in emerging markets”, organizzato dall’Università Bocconi in collaborazione con l’Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO), con il supporto di Confindustria, Assolombarda, dell’Università di Alicante e dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
L’obiettivo del seminario è quello di rispondere alle più attuali domande in materia di Proprietà Intellettuale che devono essere affrontate quando ci si apre ai mercati emergenti, soprattutto al mercato cinese, indiano e sudamericano. Relazioneranno sulle loro positive esperienze nell’area dell’IP management:
– AICIPI,
– Airbus,
– Bayer HealthCare,
– Bracco,
– Bugnion Italia,
– Business Software Alliance,
– China Business Solutions,
– Clifford Chance,
– European Management review,
– Ferrero,
– Istituto per la Promozione Industriale
– Licensing Executives Society (LES)
– Managing IP Magazine,
– Pirelli,
– Ufficio Italiano Brevetti e Marchi
ed altri esperti
Il seminario rappresenta, quindi, anche una rara possibilità di incontro con esperti a livello europeo, manager e consulenti nell’area della ricerca e sviluppo, dell’innovazione, esperti in tutela della Proprietà Intellettuale, venture capitalist, investitori nel campo delle nuove tecnologie e start-up.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito ufficiale dell’EPO:
http://application.epo.org/ipcal/i_event.php?id=2057.
Per qualsiasi chiarimento è inoltre possibile contattare l’IP Summer Academy Helpdesk dell’Università Bocconi scrivendo ad [email protected] o
telefonando al numero di tel. fisso 02.5836.5125 (attivo dal lunedì al venerdi).

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.