17 settembre – Conferenza di presentazione “Ottobre, piovono libri”

Il 17 settembre a Roma presso la sede del Ministero per i beni e le attività culturali si terrà la conferenza di presentazione di “Ottobre, piovono libri”, il progetto di promozione della lettura lanciato dal Centro per il Libro e la Lettura del MiBac in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Saranno presenti: il ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi; il direttore generale per i Beni Librari Maurizio Fallace; il direttore del Centro per il libro e la lettura Flavia Cristiano e i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell’UPI e dell’ANCI. Coordina Marino Sinibaldi, vicedirettore di Rai Radio Tre.
Sono più di 900 le adesioni alla campagna 2008 che in oltre 630 “luoghi della lettura” distribuiti in tutto il territorio nazionale (biblioteche civiche, scolastiche, circoli culturali, festival, piazze e parchi letterari) si propone di “trasformare l’Italia, almeno per un mese, in un Paese in cui il libro è di casa”.
Fonte: S.I.A.E.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.