Udine: sequestro di file musicali contraffatti a un dj

Nell’ambito di una operazione predisposta dalla Sede di Venezia in occasione della “Festa della Donna”, personale della Guardia Di Finanza e della Filiale SIAE di Udine ha effettuato un controllo congiunto in un noto pubblico esercizio del centro di Udine, riscontrando l’illecita utilizzazione di oltre 500 file musicali e provvedendo alla denuncia penale nei confronti del disc-jockey ed al sequestro del computer portatile con il quale venivano effettuate le diffusioni musicali irregolari.

Le Fiamme Gialle di Udine, coadiuvate dalla locale Siae, si sono particolarmente distinte, in questo primo scorcio dell’anno, nell’azione di contrasto alla pirateria fonografica, operando specificamente nel settore dei trattenimenti musicali con disc-jockey una serie di controlli che ha già portato al sequestro di supporti irregolari di vario genere.

Fonte: www.siae.it

 

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Il pezzotto è duro a morire: è un problema culturale

Dopo la grande operazione ecclisse, la pirateria ha ripreso indisturbata