Home » News » Antipirateria » Sotto sequestro il sito Gameternity

Sotto sequestro il sito Gameternity

Il sito Gameternity (www.gameternity.com), portale che tratta di Videogame, Anime, Manga, è stato posto sotto sequestro dal Nucleo di Polizia Tributaria di Firenze per ordine della Procura della Repubblica del Tribunale di Arezzo. Lo stesso Nucleo di Polizia ha sequestrato anche il sito downloadzone.altervista.com, apparentemente collegato al portale Gameternity.
Nella Home Page si legge “Sito sottoposto a sequestro in esecuzione di provvedimento dell’Autorità Giudiziaria – si può leggere nell’avviso – Procedimento penale nr. 3952/11 – Mod. 21, incardinato presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Arezzo”.
Il portale offriva la possibilità di scaricare giochi, guide e cheat, e riportava in Home Page (ancora visibile nella cache di Google) la sequente dicitura: “Tutti i download di roms presenti sono protetti dal copyright dei rispettivi autori, e sono intesi solo come scopo dimostrativo, assolutamente gratuito e non commerciale – si legge in un disclaimer sul sito – Nel caso non aveste l’originale regolarmente acquistato dovete eliminarlo 24 ore dopo averlo scaricato, in caso contrario sarete voi a dovervene assumere tutte le responsabilità del caso. Lo staff di Gameternity.com non ha alcuna responsabilità sull’uso illecito che gli utenti fanno di questi file”.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.