Sequestri alla Fiera del Disco e del Fumetto

La Guardia di Finanza e i Servizi di Antipirateria della SIAE di Genova il 20 settembre scorso hanno portato a termine un’operazione alla Fiera del Disco e del Fumetto del capoluogo ligure. L’obiettivo era verificare l’originalità dei prodotti proposti negli stand, poiché nell’ambito del precedente appuntamento fieristico erano state rilevate irregolarità .
L’intervento ha portato al sequestro di oltre 1000 supporti illecitamente posti in vendita, tra cui: 225 videocassette, 428 cd e 90 dvd recanti la vidimazione prevista per l’abbinamento editoriale, ma privi del relativo prodotto editoriale; 29 cd posti in vendita con la vidimazione prevista per i prodotti omaggio, ma in realtà destinati ai normali canali di vendita; 604 cd illecitamente riprodotti e 5 LP “Bootleg” relativi a concerti dei Pink Floyd degli anni 70/80.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Il pezzotto è duro a morire: è un problema culturale

Dopo la grande operazione ecclisse, la pirateria ha ripreso indisturbata