Home » News » Antipirateria » S.I.A.E.: spot antipirateria online

S.I.A.E.: spot antipirateria online

E’ visibile dall’home page del sito della S.I.A.E. il nuovo spot voluto dalla Società e dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) a favore della musica legale, realizzato dall’agenzia MPR.
Lo spot ha un slogan: “La pirateria cancella il mondo che ami” e mostra un ragazzo che nella sua stanza sta scaricando illegalmente della musica. Via via che il download procede, dalla stanza spariscono i manifesti, gli oggetti, il ragazzo assume in pochi secondi un aspetto grigio e squallido. Rimane lui, solo, con in mano il dischetto con la musica pirata.
Il messaggio è chiaro: la pirateria non è un arricchimento gratuito, come comunemente si pensa, perché cancella tutto ciò che il ragazzo ama, i suoi simboli, il suo stesso modo di essere.
Lo spot,con il commento sonoro del gruppo dei Blastema, è stato girato dal regista Alex Cimini, e accompagnerà la SIAE nelle sue iniziative ufficiali diventando anche oggetto di campagne promozionali a favore della musica.

La redazione

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.