Roma: Operazione antiabusivismo commerciale, 8 arresti e 9 denunce

(ASCA) – Roma, 15 dic – I Carabinieri di Roma hanno concluso un’operazione antiabusivismo che ha interessato tutto il territorio della Capitale e della Provincia. Otto persone sono state arrestate mentre altre 9 sono state denunciate a piede libero; sono responsabili, a vario titolo di ricettazione, violazione delle norme a tutela del diritto d’autore, detenzione e vendita di prodotti contraffatti.
Si tratta, per lo piu’, di cittadini nordafricani provenienti dal Marocco e dal Senegal con eta’ compresa tra i 25 ed i 55 anni. Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno sequestrato 4310 tra CD e DVD illecitamente riprodotti e sprovvisti del contrassegno SIAE, sui quali erano stati “masterizzati” film ancora in programmazione nelle sale cinematografiche, giochi per consolle, compilation musicali e software per PC.
Sequestrato anche un ingente quantitativo di borse, scarpe, orologi, penne, portafogli, cinture, occhiali da sole e capi d’abbigliamento delle griffe piu’ in voga, il tutto con marchi e stemmi contraffatti.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Il pezzotto è duro a morire: è un problema culturale

Dopo la grande operazione ecclisse, la pirateria ha ripreso indisturbata