Roma, arrestate 4 persone per violazione delle norme sul diritto di autore

Quattro persone arrestate, quattro denunciate con più di duemila tra cd e dvd sequestrati è il bilancio di un mirato servizio di controllo eseguito dai Carabinieri della Compagnia Montesacro nei pressi della fermata della metropolitana “Ponte Mammolo” contro l’abusivismo commerciale.
I militari dell’Arma sono giunti al controllo, anche perché sollecitati da alcuni utenti della metro che segnalavano la presenza dei banchetti degli abusivi che intralciavano il regolare transito, soprattutto negli orari di punta dei passeggeri.
Circa trenta i carabinieri impiegati che hanno tratto in arresto un cittadino del Bangladesh, uno senegalese ed uno marocchino per violazione delle norme sul diritto d’autore. Un altro, senegalese, è stato arresto per non aver ottemperato l’intimazione di lasciare il territorio italiano.
Altri tre cittadini senegalesi ed uno del Bangladesh sono stati denunciati in stato di libertà per aver violato la legge sul diritto d’autore. Per questi ultimi, sprovvisti del permesso di soggiorno, sono state avviate le procedure per l’espulsione.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.