Prima riunione del Tavolo permanente contro la contraffazione

Si tiene oggi a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo economico, la prima riunione del Tavolo permanente degli imprenditori, dei lavoratori e dei consumatori per la lotta alla contraffazione. Il Tavolo, istituito e convocato dall’Alto Commissario, riunisce per la prima volta le tre categorie che sono, in forme diverse, vittime della contraffazione, allo scopo di coinvolgerle pienamente nell’elaborazione delle strategie nazionali anticontraffazione, nel monitoraggio del fenomeno e nello studio di proposte normative e di azione amministrativa.
In quella sede saranno messi a fuoco alcuni “punti di sofferenza” nella lotta alla contraffazione e sarà stimolata la mobilitazione ed il contributo di tutte le categorie interessate.
Aprirà i lavori l’Alto Commissario per la lotta alla contraffazione, Giovanni Kessler.
Interverrà il Ministro dello Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani.
Parteciperanno tra gli altri, rappresentanti di Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Federalimentari, Cgil, Cisl e Uil.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.