Perquisizioni e sequestri in 10 regioni per violazione diritto d'autore in Internet

La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Reggio Calabria ha portato a termine una operazione contro il fenomeno della violazione del diritto d’autore nella rete Internet, con l’esecuzione, in 10 Regioni italiane, di 17 provvedimenti di perquisizione e sequestro, emessi dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria.
Le perquisizioni hanno portato al sequestro di 14 personal computer, 8 hard disk, 3 portatili, 7.000 cd e dvd, già pronti per la vendita. E’ stato inoltre sequestrato un sito internet, gestito da due campani, attraverso il quale era possibile effettuare il download di opere cinematografiche, di recente visione, e di software.
Il sito aveva un’area riservata, alla quale potevano accedere tutti quelli che avevano già effettuato degli acquisti e pertanto in possesso di una password. Gli indagati sono stati tutti denunciati per violazione degli articoli 171 bis e ter l.d.a.
Fonte: Ansa

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.