Milano: sequestrati di 15mila DVD e videocassette illegali

L’altro ieri la Guardia di Finanza di Milano – Gruppo Tutela Mercato Beni e Servizi – Sezione Diritti Proprietà Intellettuale e Industriale ha effettuato un controllo presso un esercizio commerciale gestito da cittadini cinesi.
L’intervento, effettuato congiuntamente a personale della Sede Regionale della Siae di Milano, ha portato, tra l’altro, al sequestro di circa 15.000 tra dvd e videocassette di film in lingua cinese ed inglese.
Il materiale non solo è risultato illecitamente importato e posto a noleggio ma, durante la perquisizione del locale, sono stati rinvenuti numerosi contrassegni Siae già utilizzati e pronti per essere nuovamente apposti su nuovi supporti. Il titolare è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria e sono in corso ulteriori indagini per risalire alla filiera dell’importazione.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.