Home » News » Antipirateria » Maxi operazione anti-contraffazione della GdF a Roma

Maxi operazione anti-contraffazione della GdF a Roma

Maxi operazione anti-contraffazione del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma. L’operazione, svoltasi il 29 maggio con 90 pattuglie impegnate nel setacciamento di capitale e provincia, ha portato al sequestro di più di 50.000 prodotti contraffatti, all’arresto di cinque persone tra cui due cittadini egiziani, un senegalese ed un marocchino e alla denuncia all’autorità giudiziaria di altre 66 persone, di cui 44 extracomunitari privi di permesso di soggiorno.
Cd musicali, giochi per play stations, dvd di films di prima visione, software per pc e cd musicali in formato mp3, orologi delle più prestigiose griffes, accessori per telefonia, occhiali da sole, borse e capi d’abbigliamento. Materiale per un valore di diverse migliaia di euro, tutto minuziosamente contraffatto e destinato al mercato romano.
L’azione ha preso le mosse da alcuni sequestri, effettuati già nei giorni scorsi, di supporti masterizzati e capi di abbigliamento contraffatti nei confronti di alcuni venditori ambulanti nel centro della capitale.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.