Lanciato Morpheus 4

StreamCast Networks, Inc. l’azienda che ha creato il famoso software P2P Morpheus ha annunciato il lancio della nuova versione del software, la Quattro, con molte nuove caratteristiche rispetto alle precedenti versioni.
Il nuovo sistema permetterà infatti di incrementare ulteriormente le possibilità di ricerca attraverso al connessione diretta con gli utenti di altri sistemi molto popolari quali, fra gli altri, Kazaa, iMESH, eDonkey, Overnet, Grokster, Gnutella, LimeWire, G2.
Il sistema sarà poi dotato della possibilità di consentire all’utente di chattare a voce attraverso la connessione Internet (VOIP).
Nei primi 10 giorni di diffusione della versione beta sono gia stati scaricati più di 300.000 copie del programma.
Si annuncia quindi una piccola rivoluzione nel mondo del P2P in considerazione del fatto che sino a ora i diversi sistemi consentivano uno scambio di file solo tra gli utenti del medesimo programma, mentre grazie alla nuova versione di Morpheus sarà realizzabile una connessione dell’intera comunità P2P.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.