La Guardia di Finanza sequestra 50.000 DVD contraffatti di Go Nagai

Il giorno 12 giugno la Guardia di Finanza, in stretta collaborazione con la SIAE e con gli aventi diritto giapponesi, ha portato a termine un’operazione che ha condotto al sequestro di circa 50.000 DVD contenenti filmati di Goldrake, Mazinger Z, Jeeg Robot e altri personaggi di Go Nagai, prodotti e distribuiti senza l’autorizzazione dell’autore. L’operazione ha interessato varie regioni d’Italia ed è stata comunicata in una conferenza stampa a Tokyo direttamente dal Responsabile della Sezione Antipirateria della SIAE, che si trova in Giappone su invito del locale Ministero dei Beni Culturali.
Le autorità giapponesi hanno accolto la notizia del sequestro, il più grande mai realizzato finora in Italia relativamente a cartoni animati giapponesi, con grandissima soddisfazione e complimentandosi non solo con la SIAE e l’ACCS, l’associazione giapponese che si occupa della protezione dei diritti intellettuali, ma anche e soprattutto con le Fiamme Gialle italiane, che hanno mostrato una straordinaria efficienza e abilità .
Fonte: d/world

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.