Incontro in Trentino tra BSA, FPM, FAPAV e la Guardia di Finanza

I rappresentanti di BSA (Business Software Alliance), FPM (Federazione contro la Pirateria Musicale) e FAPAV (Federazione AntiPirateria AudioVisiva) si sono incontrati a Trento con i militari della Guardia di Finanza per aggiornare i finanzieri trentini sui temi della pirateria informatica ai danni del diritto d’autore, sulle normative vigenti in materia e sulle più recenti tecniche volte a contrastare efficacemente il fenomeno della pirateria digitale.
L’incontro, al quale hanno partecipato una cinquantina tra ufficiali, sottufficiali e militari della Regione Trentino Alto Adige, è stato introdotto dal Generale Abbati, il quale ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e le associazioni di categoria nella lotta alla pirateria informatica, caratterizzata da un carattere sovranazionale e in continua evoluzione.

La redazione (Marco Bertani)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.