Grande operazione antipirateria in Gran Bretagna

Una operazione di Polizia volta a stroncare il commercio di supporti informatici piratati in Gran Bretagna ha condotto le forze dell’ordine al sequestro di DVD contraffati per un valore di circa mezzo milione di sterline.
Il raid realizzato in una casa situata in Park Lane, a Londra, ha portato alla scoperta di una della maggiori centrali di illecita ripoduzione dei supporti mai scoperta in Europa, un impianto in grado di produrre sino a 50.000 DVD contraffatti al giorno.
Tre individui sono stati arrestati nel corso dell’operazione e la loro responsabilità sarà accertata il prossimo lunedì presso la Ealing Crown Court.
Oltre ai supporti le forze dell’ordine hanno sequestrato 24 macchine multiDVD atte alla riproduzione, computer, una macchina per l’etichettatura e numerosi supporti vergini di diversa natura.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.