GdF: nuovo ingente sequestro di CD e DVD contraffatti

Oltre 20 mila tra DVD e CD audio contraffatti sono stati sequestrati dagli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma. I supporti sono stati trovati a bordo di due auto di grossa cilindrata provenienti da Napoli, fermate alla barriera autostradale di Roma Sud. In manette sono finite quattro persone. Nella prima vettura sono stati rinvenuti oltre 20 mila supporti pirata. Una terza autovettura, guidata da due senegaesi, trasportava oltre 20mila copertina di film di prima visione.
Le opere illecite, tutte provenienti dalla città partenopea, sono state sequestrate a seguito di una lunga e complessa attività di investigazione che ha richiesto appostamenti dei baschi verdi lungo il tratto autostradale Napoli-Roma, alla ricerca degli ingenti carichi destinati alla capitale.
Le indagini si sono quindi estese nell’ottica di risalire ai canali di rifornimento i cui terminali risultano situati a Napoli.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.