Home » News » Antipirateria » Fotocopie illegali: sequestri a Torino e a Chieti

Fotocopie illegali: sequestri a Torino e a Chieti

Sei persone denunciate per violazione del diritto d’autore e 1.200 testi universitari fotocopiati sequestrati dai carabinieri della stazione San Salvario di Torino in due copisterie della città .
Il primo controllo ha riguardato una copisteria nella zona di Palazzo Nuovo, ove le verifiche all’interno del negozio hanno permesso ai carabinieri di trovare e sequestrare altri 800 testi fotocopiati e denunciare tre persone.
Sempre tre i denunciati nella seconda copisteria controllata, nel quartiere Crocetta, nei pressi del Politecnico. 400 le riproduzioni sequestrate nel negozio.
A Chieti uno studente, entrato in una fotocopisteria della zona universitaria, dopo aver notato troppi testi fotocopiati, ha chiamato la Guardia di Finanza, la quale, in un blitz effettuato ieri, ha trovato e sequestrato centinaia di testi fotocopiati.
Il titolare del negozio è stato denunciato e multato.

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.