FAPAV entra in FPM

Dal mese di ottobre FAPAV è ufficialmente associata della Federazione contro la pirateria musicale (FPM). FAPAV, con l’ingresso come Membro Permanente nel consiglio direttivo dell’Associazione, intende rafforzare da un punto di visto prettamente operativo la sua attività Internet grazie ad una maggiore sinergia delle risorse e degli obiettivi delle due associazioni nelle attività di contrasto alla pirateria informatica.
Per il Segretario Generale FAPAV Fabrizio Ferrucci, “questa cooperazione rappresenta un importante punto di svolta nella lotta impari alla pirateria on-line che sempre più danneggia il comparto di tutta la produzione culturale nel nostro paese, e pertanto è fondamentale, laddove possibile, operare uno sforzo congiunto per il contrasto di questo fenomeno”.
Per il Segretario Generale FPM Luca Vespignani, “le aspettative per questa collaborazione sono di alto profilo. L’unione delle industrie della musica e del cinema, resa ormai indispensabile dall’evoluzione della pirateria digitale, consentirà una lotta al fenomeno più puntuale, capillare ed efficace”.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.