Controlli antireprografia in Sicilia

Nell’ambito dell’attività di controllo sul territorio pianificata dalla Sede Regionale S.I.A.E.di Palermo con la collaborazione delle Fiamme Gialle, personale della Sede e della Filiale S.I.A.E. di Messina unitamente ai locali Nuclei P.T. della Guardia di Finanza hanno effettuato nel corso del mese di ottobre degli accessi presso alcune copisterie ubicate nelle adiacenze dei plessi universitari delle due città siciliane.
A Palermo nella giornata del 12 ottobre sono stati effettuati 4 accessi ed in ordine ad uno degli esercizi controllati sono state rinvenute, custodite nel bagagliaio dell’autovettura di proprietà del titolare, 38 copie di testi universitari illecitamente riprodotte.
Il controllo del 26 ottobre presso una copisteria della città dello stretto ha portato al sequestro di ben 156 libri abusivamente riprodotti

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.