Antipirateria: istituito tavolo di confronto con operatori e istituzioni

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha attivato a Napoli un tavolo di confronto con i principali operatori e le organizzazioni istituzionali per approfondire le tematiche connesse alla sicurezza delle reti e dei servizi Internet.
L’attività di cooperazione istituzionale permanente con gli operatori del settore delle comunicazioni e le forze di polizia ha lo scopo di garantire, anche in considerazione delle esigenze più volte emerse in sede internazionale, un’efficace azione volta al contrasto delle frodi – specie nel settore del commercio elettronico e dell’high tech crime – e al rispetto e armonizzazione normativa delle direttive comunitarie in materia.
Alla riunione hanno partecipato per l’Autorità il Commissario Alessandro Luciano e il dott. Giuseppe Corasaniti, responsabile dell’Unità Antipirateria Informatica e Audiovisiva.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.