Antipirateria in Puglia: due operazioni della GdF

Due brillanti operazioni antipirateria sono state condotte dalle Fiamme Gialle in Puglia.
A Taranto la Guardia di Finanza, nell’ambito dell?operazione Smart Free ha messo a segno un importante sequestro di materiale piratato.
L’inchiesta è stata condotta dal pubblico ministero Alessio Coccioli, ha portato i militari a eseguire 14 decreti di perquisizione nei confronti di nove soggetti. L’attività ispettiva ha portato a porre sotto sequestro quasi mezzo milione tra DVD e CD contraffatti per un valore superiore ai cinque milioni di Euro.
L’altra operazione è stata invece condotta nella provincia di Lecce e ha portato alla denuncia di un individuo che aveva allestito nella palestra di proprietà e nel salotto del proprio appartamento una centrale di masterizzazione nella quale sono stati rinvenuti 95.000 file musicali in formato mp3, 3 mila copertine a colori per film e cd, oltre 1.300 tra cd, dvd e dvx gia’ masterizzati, 4 masterizzatori, 2 computer, 2 stampanti con scanner e fotocopiatrice, 1 lettore cd e 1 hard disk esterno da 200 Giga Byte.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.