Home » News » Antipirateria » Anche Fapav, Fpm e SIAE aderiscono insieme a BSA al programma VeRO di eBay

Anche Fapav, Fpm e SIAE aderiscono insieme a BSA al programma VeRO di eBay

Fapav, Federazione contro la pirateria audiovisiva, Fpm, Federazione per la lotta alla Pirateria Musicale e la Società Italiana degli Autori ed Editori S.I.A.E. aderiscono all’accordo VeRO di eBay, nato allo scopo di garantire la legalità dei prodotti offerti sul più celebre sito di aste online.
Si tratta di un programma teso a rendere più agile e rapida la rimozione di offerte, che abbiano come oggetto prodotti illecitamente duplicati o scaricati illegalmente dal web.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto” – spiega Luca Vespignani, Segretario Generale di Fpm – “in quanto rappresenta un ottimo strumento per porre un freno al fenomeno della pirateria tramite aste online, che nell’ultimo periodo ha assunto dimensioni preoccupanti”.
Un plauso per il nuovo accordo viene anche dalla Fapav, nella persona di Luciano Daffarra – Segretario Generale della Federazione – che ritiene il programma VeRO “un passo decisivo per combattere la distribuzione di materiale cinematrografico illegale sui numerosi siti di aste online”.
Anche Vito Alfano – Direttore dei Servizi di Antipirateria della SIAE – si dichiara soddisfatto e ritiene questo accordo “un notevole passo avanti verso il raggiungimrento dell’obbiettivo di una maggiore legalità nell’utilizzo dei diritti d’autore tramite Internet”.

La redazione

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.