Serafino Gatti, Studi in tema di diritto d’autore

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

In questo libro sono raccolti gli scritti più recenti dell’Autore in tema di diritto d’autore, scaturiti anche da ricerche svolte presso la TempIe University di Philadelphia e la Columbia University di New York. Lo studio della dottrina e della giurisprudenza statunitensi ha aperto, su vari aspetti, prospettive nuove e di avanguardia in un periodo di importanti cambiamenti a livello fattuale che si sono poi riflessi nella disciplina normativa. .
Ai saggi già pubblicati in Italia l’Autore ha aggiunto il testo della relazione da lui svolta al convegno su Copyright in the new millennium, tenutosi presso la TempIe University nel settembre 2000 e pubblicato negli atti.
La raccolta consente di approfondire alcuni dei temi più importanti del diritto d’autore, vivacemente dibattuti ma tuttora aperti, la cui padronanza è necessaria per la corretta soluzione dei problemi che le nuove tecniche di realizzazione e di divulgazione delle creazioni intellettuali pongono quotidianamente all’attenzione del giurista.

Giuffrè, 2008
Codice ISBN 8814136637
Pagine 236
Prezzo € 24,00

[/vc_column_text][hb_button button_title=”Acquista su IBS!” button_link=”http://www.internetbookshop.it/code/9788814136634/gatti-serafino/studi-tema-diritto.html?shop=625″ target=”_blank” button_size=”large” button_color=”#1e73be”][/vc_column][/vc_row]

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.