Richard Arnold, Performers’ Rights

ACQUISTA SU AMAZON
(questo è un link di affiliazione. Grazie per il tuo supporto!)

Performers’ Rights (Diritti degli artisti) è il manuale essenziale per i professionisti che consigliano gli artisti, i loro rappresentanti, gli utilizzatori dei diritti degli artisti e i loro rappresentanti.
Fornisce un trattamento approfondito dei diritti degli artisti esecutori ai sensi della Parte II del Copyright, Designs and Patents Act del Regno Unito del 1988 e successiva legislazione, insieme a un’ampia copertura della posizione legale degli artisti esecutori più in generale.
Spiega la storia dei diritti degli artisti esecutori sia a livello internazionale che nel Regno Unito. Analizza le condizioni per la sussistenza dei diritti degli artisti esecutori e la loro durata.
Spiega il rapporto tra i diritti degli artisti esecutori e i diritti di registrazione. Discute ogni tipo di violazione dei diritti degli esecutori e i possibili difese.
Spiega i procedimenti – chi può citare in giudizio, chi può essere citato in giudizio e dove – e i diversi rimedi disponibili. Copre i diritti morali che si applicano agli artisti esecutori.
Spiega i vari reati penali. Analizza i contratti che incidono sui diritti degli esecutori, inclusa la cessione e le licenze. Copre altre protezioni , come il diritto d’autore su opere drammatiche e musicali e su registrazioni sonore e film, e spacciamento. Analizza la protezione in paesi chiave, tra cui Australia, Canada, Hong Kong, India, Israele, Giamaica, Kenya, Nuova Zelanda, Nigeria, Pakistan, Singapore, Sud Africa, Sri Lanka e Stati Uniti.
Riproduce le parti pertinenti di legislazione, norme, regolamenti, tratta e, convenzioni e accordi.
Novità della 6a edizione sono: Copertura della Brexit Emendamenti al Copyright, Designs and Patents Act 1988 apportati dal Digital Economy Act 2017 e dal Copyright and Related Rights (Trattato di Marrakech ecc.) (Emendamento) Regolamento 2018 Il caso diritto della Corte di giustizia dell’Unione europea relativo al diritto d’autore e ai diritti connessi, e in particolare al diritto di comunicazione al pubblico Giurisprudenza interna, tra cui Heythrop Zoological Gardens Ltd contro Captive Animals Protection Society e Warner Music UK Ltd contro TuneIn Inc.

ACQUISTA SU AMAZON
(questo è un link di affiliazione. Grazie per il tuo supporto!)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Mihály Ficsor, Collective Management of Copyright and Related Rights

Questa terza edizione del testo "Collective Management of Copyright and Related Rights" presenta una revisione approfondita con preziosi aggiornamenti sui diversi sistemi, le opzioni legislative e le migliori pratiche dei CMO in tutto il mondo.