Richard Arnold, Performers’ Rights

ACQUISTA SU AMAZON
(questo è un link di affiliazione. Grazie per il tuo supporto!)

Performers’ Rights (Diritti degli artisti) è il manuale essenziale per i professionisti che consigliano gli artisti, i loro rappresentanti, gli utilizzatori dei diritti degli artisti e i loro rappresentanti.
Fornisce un trattamento approfondito dei diritti degli artisti esecutori ai sensi della Parte II del Copyright, Designs and Patents Act del Regno Unito del 1988 e successiva legislazione, insieme a un’ampia copertura della posizione legale degli artisti esecutori più in generale.
Spiega la storia dei diritti degli artisti esecutori sia a livello internazionale che nel Regno Unito. Analizza le condizioni per la sussistenza dei diritti degli artisti esecutori e la loro durata.
Spiega il rapporto tra i diritti degli artisti esecutori e i diritti di registrazione. Discute ogni tipo di violazione dei diritti degli esecutori e i possibili difese.
Spiega i procedimenti – chi può citare in giudizio, chi può essere citato in giudizio e dove – e i diversi rimedi disponibili. Copre i diritti morali che si applicano agli artisti esecutori.
Spiega i vari reati penali. Analizza i contratti che incidono sui diritti degli esecutori, inclusa la cessione e le licenze. Copre altre protezioni , come il diritto d’autore su opere drammatiche e musicali e su registrazioni sonore e film, e spacciamento. Analizza la protezione in paesi chiave, tra cui Australia, Canada, Hong Kong, India, Israele, Giamaica, Kenya, Nuova Zelanda, Nigeria, Pakistan, Singapore, Sud Africa, Sri Lanka e Stati Uniti.
Riproduce le parti pertinenti di legislazione, norme, regolamenti, tratta e, convenzioni e accordi.
Novità della 6a edizione sono: Copertura della Brexit Emendamenti al Copyright, Designs and Patents Act 1988 apportati dal Digital Economy Act 2017 e dal Copyright and Related Rights (Trattato di Marrakech ecc.) (Emendamento) Regolamento 2018 Il caso diritto della Corte di giustizia dell’Unione europea relativo al diritto d’autore e ai diritti connessi, e in particolare al diritto di comunicazione al pubblico Giurisprudenza interna, tra cui Heythrop Zoological Gardens Ltd contro Captive Animals Protection Society e Warner Music UK Ltd contro TuneIn Inc.

ACQUISTA SU AMAZON
(questo è un link di affiliazione. Grazie per il tuo supporto!)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Giovanni Scoz, Organizziamo un evento artistico in dieci mosse. Con Approfondimento SIAE a cura di Giovanni d’Ammassa

La missione di questo libro è quello di fornire al lettore una snella guida operativa che riassuma cronologicamente tutti gli adempimenti amministrativi e gestionali da porre in essere per organizzare un evento artistico.