Questa terza edizione del testo “Collective Management of Copyright and Related Rights” di Mihály Ficsor presenta una revisione approfondita con preziosi aggiornamenti sui diversi sistemi, le opzioni legislative e le migliori pratiche dei CMO in tutto il mondo.
Come per le edizioni precedenti, il libro è stato scritto per raggiungere un vasto pubblico, con un’attenzione particolare alle questioni che potrebbero emergere per i governi mentre preparano, adottano e applicano norme e regolamenti di gestione collettiva.
L’edizione fa anche luce sui nuovi sviluppi del diritto d’autore e dei diritti connessi, comprese le tendenze digitali, tecnologiche e commerciali, da tutto il mondo.
Inoltre, vi è una discussione dettagliata su argomenti quali aspetti della concorrenza, trattamento nazionale e diversi modelli di gestione collettiva.
Controlla anche
Giovanni Scoz, Organizziamo un evento artistico in dieci mosse. Con Approfondimento SIAE a cura di Giovanni d’Ammassa
La missione di questo libro è quello di fornire al lettore una snella guida operativa che riassuma cronologicamente tutti gli adempimenti amministrativi e gestionali da porre in essere per organizzare un evento artistico.