Mihály Ficsor, Collective Management of Copyright and Related Rights

Questa terza edizione del testo “Collective Management of Copyright and Related Rights” di Mihály Ficsor presenta una revisione approfondita con preziosi aggiornamenti sui diversi sistemi, le opzioni legislative e le migliori pratiche dei CMO in tutto il mondo.
Come per le edizioni precedenti, il libro è stato scritto per raggiungere un vasto pubblico, con un’attenzione particolare alle questioni che potrebbero emergere per i governi mentre preparano, adottano e applicano norme e regolamenti di gestione collettiva.
L’edizione fa anche luce sui nuovi sviluppi del diritto d’autore e dei diritti connessi, comprese le tendenze digitali, tecnologiche e commerciali, da tutto il mondo.
Inoltre, vi è una discussione dettagliata su argomenti quali aspetti della concorrenza, trattamento nazionale e diversi modelli di gestione collettiva.


Scarica gratuitamente dal sito WIPO

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Giorgio Spedicato, Principi di diritto d’autore

In quanto disciplina giuridica dei processi e dei prodotti creativi attinenti al campo letterario, scientifico e artistico, il diritto d'autore non è rilevante solo per la formazione del giurista, ma anche per quella di numerose altre figure professionali principalmente riconducibili all'ambito umanistico.