Angelo Zaccone Teodosi, Flavia Barca, Francesca Medolago Albani, Mercanti di bisogni: politica ed economia dei gruppi mediali europei

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Sperling & Kupfer Editori – RTI, 2003

Lo scenario televisivo europeo è sempre più transnazionale e tre variabili fondamentali incidono nel suo sviluppo: economia, tecnologia, politica. Questo libro affronta l’intricato intreccio dei rapporti tra satellite, cavo, tv digitale, old e new media, vecchie multinazionali americane e nuove multinazionali europee, reti e contenuti, politiche protezionistiche e di sviluppo, strategie industriali e sostegni politici, speranze sulla grande convergenza… Gli autori propongono un’inedita esplorazione della geografia televisiva europea dei mille canali già esistenti, della tv pubblica che tende a divenire sempre più commerciale, e di quella commerciale che diviene sempre più targhettizzata, e, ancora, della televisione on demand prossima ventura.

[/vc_column_text][hb_button button_title=”Acquista su IBS!” button_link=”http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=625&c=BDPFPPSM6SYYP” target=”_blank” button_size=”large” button_color=”#1e73be”][/vc_column][/vc_row]

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.