Ivan Cecchini, I contratti dell’editore (seconda edizione)

Acquista su Amazon!

Cecchini IvanI contratti dell’editore – Seconda Edizione
Con il contributo di Gianmarco Senatore. CD ROM allegato.

Il libro di Ivan Cecchini presenta una gamma pressoché esaustiva delle tipologie contrattuali impiegate nel processo di pubblicazione del libro e dell’ebook: dai normali contratti di edizione a quelli con università, dai contratti per traduzione alle licenze di traduzione fino alle coedizioni internazionali (con versioni in italiano e in inglese), dai contratti per fotografie alla cessione dei diritti cinematografici e televisivi. Gli schemi e i modelli contrattuali, facilmente replicabili e utilizzabili, grazie al cd allegato, sono sempre commentati puntualmente per guidarne l’applicazione ai casi concreti che gli operatori del settore si troveranno ad affrontare. Uno strumento essenziale nel lavoro quotidiano e nella formazione delle nuove leve.

€ 65,00

Anno: 2015 | Pagine: 388 | Edizione: Guerini e Associati

ISBN: 9788862505697

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Giorgio Spedicato, Principi di diritto d’autore

In quanto disciplina giuridica dei processi e dei prodotti creativi attinenti al campo letterario, scientifico e artistico, il diritto d'autore non è rilevante solo per la formazione del giurista, ma anche per quella di numerose altre figure professionali principalmente riconducibili all'ambito umanistico.