Stefania Ercolani, Il diritto d’autore e i diritti connessi

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Giappichelli, 2004

Il testo è suddiviso in quattro parti (inquadramento internazionale e comunitario, aggiornamento della legge italiana sul diritto d’autore, limitazioni ed eccezioni, esercizio e tecniche di tutela dei diritti) e offre una panoramica su ciascuno dei diritti oggetto della nuova disciplina di legge; dal diritto di riproduzione a quello di comunicazione al pubblico, dal diritto di distribuzione ai diritti connessi.
Esso contiene un’analisi approfondita di materie come la copia privata, le misure tecnologiche di protezione, i Digital Rights Management systems, la responsabilità degli Internet service provider, i pubblici registri.

[/vc_column_text][hb_button button_title=”Acquista su IBS!” button_link=”http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=625&c=EDB2732U2DJEY” target=”_blank” button_size=”large” button_color=”#1e73be”][/vc_column][/vc_row]

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.