Giovanni d’Ammassa, Dizionario dei termini di diritto di autore, Edizione 2023

ACQUISTA SU AMAZON in offerta promozionale!
(questo è un link di affiliazione. Grazie per il tuo supporto!)

Con oltre 450 voci, il Dizionario dei Termini di Diritto di Autore ambisce a essere uno strumento di rapida consultazione per far accostare a questa particolare branca del diritto dutti coloro che, interessati per motivi professionali o meno, non hanno il tempo o la voglia di affrontare la lettura di un manuale.
La lettura di una singola voce, isolata dal contesto generale, puà aiutare a far comprendere i principi cardini della materia e ad avvicinare alla lettura degli articoli della legge regolatrice 22 aprile 1941, n. 633 (e successive modificazioni). Infatti il dizionario elenca la maggior parte delle fattispecie previste nella norma, con il rinvio all’articolo specifico.
Sono state considerate sigle, associazioni di categoria, termini derivati dal linguaggio informatico e giuridico, da Internet e dai settori vicini al diritto di autore.
L’edizione 2023, la terza del dizionario, è frutto di un nuovo lavoro di revisione, correzione e inserimento di nuove voci.

ACQUISTA SU AMAZON in offerta promozionale
(questo è un link di affiliazione. Grazie per il tuo supporto!)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Giorgio Spedicato, Principi di diritto d’autore

In quanto disciplina giuridica dei processi e dei prodotti creativi attinenti al campo letterario, scientifico e artistico, il diritto d'autore non è rilevante solo per la formazione del giurista, ma anche per quella di numerose altre figure professionali principalmente riconducibili all'ambito umanistico.