Eleonora Rosati (a cura di), Copyright in the Digital Single Market: Article-by-Article Commentary to the Provisions of Directive 2019/790

ACQUISTA SU AMAZON
(questo è un link di affiliazione. Grazie per il tuo supporto!)

Nel 2019 il legislatore dell’UE ha adottato la direttiva 2019/790 sul diritto d’autore nel mercato unico digitale.
La direttiva è supportata da una logica multiforme e rappresenta uno dei più significativi e ambiziosi sforzi di armonizzazione dell’UE nel campo del diritto d’autore finora.
Questo libro fornisce un commento articolo per articolo a tutte le disposizioni della direttiva. È il primo commento completo alla Direttiva 2019/790.
Analizzando la storia, gli obiettivi e il contenuto di ciascuna disposizione, nonché il rapporto tra alcune di tali disposizioni e tra la direttiva e l’acquis preesistente, questo libro fornisce una spiegazione razionale, coerente e dettagliata della direttiva come un tutto e dei suoi singoli contenuti.
Questo commentario sarà un compagno di viaggio per tutti coloro che desiderano o hanno bisogno di navigare tra le disposizioni legislative adottate nel 2019 per rendere il diritto d’autore dell’UE adatto al “mercato unico digitale”.

 

 

 

 

ACQUISTA SU AMAZON
(questo è un link di affiliazione. Grazie per il tuo supporto!)

 

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.