Eleonora Rosati (a cura di), Copyright in the Digital Single Market: Article-by-Article Commentary to the Provisions of Directive 2019/790

ACQUISTA SU AMAZON
(questo è un link di affiliazione. Grazie per il tuo supporto!)

Nel 2019 il legislatore dell’UE ha adottato la direttiva 2019/790 sul diritto d’autore nel mercato unico digitale.
La direttiva è supportata da una logica multiforme e rappresenta uno dei più significativi e ambiziosi sforzi di armonizzazione dell’UE nel campo del diritto d’autore finora.
Questo libro fornisce un commento articolo per articolo a tutte le disposizioni della direttiva. È il primo commento completo alla Direttiva 2019/790.
Analizzando la storia, gli obiettivi e il contenuto di ciascuna disposizione, nonché il rapporto tra alcune di tali disposizioni e tra la direttiva e l’acquis preesistente, questo libro fornisce una spiegazione razionale, coerente e dettagliata della direttiva come un tutto e dei suoi singoli contenuti.
Questo commentario sarà un compagno di viaggio per tutti coloro che desiderano o hanno bisogno di navigare tra le disposizioni legislative adottate nel 2019 per rendere il diritto d’autore dell’UE adatto al “mercato unico digitale”.

 

 

 

 

ACQUISTA SU AMAZON
(questo è un link di affiliazione. Grazie per il tuo supporto!)

 

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Mihály Ficsor, Collective Management of Copyright and Related Rights

Questa terza edizione del testo "Collective Management of Copyright and Related Rights" presenta una revisione approfondita con preziosi aggiornamenti sui diversi sistemi, le opzioni legislative e le migliori pratiche dei CMO in tutto il mondo.