Gustavo Ghidini, Maria Francesca Quattrone, Codice del copyright. Il diritto d’autore fra arte e industria

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Prefazione di Jane C. Ginsburg.
Terza edizione riveduta e aggiornata.

La terza edizione del Codice nasce, oltre che alla esigenza di aggiornare i testi normativi in precedenza pubblicati ed in particolare di riportare il testo nuovo e coordinato della legge fondamentale 633/41 e di numerosi testi comunitari, anche e soprattutto da una rivisitazione della struttura dell’opera nel suo complesso.
La nuova edizione è ispirata alla internazionalizzazione del diritto d’autore ovvero alla esigenza sempre crescente di considerare il diritto d’autore non solo e non più in un ristretto ambito nazionale, ma soprattutto in un contesto internazionale.
L’opera è stata quindi riorganizzata partendo dalla legislazione internazionale, per giungere, attraverso la legislazione comunitaria prima e nazionale poi, fino alla regolamentazione dettata dalle organizzazioni di settore.
A queste ultime, rispetto alle precedenti edizioni, se ne aggiungono delle nuove sempre più rilevanti nel mercato del copyright e dei diritti cd. connessi.

Giuffrè, 2004
pag. XXIII-1904, Euro 80.00
CODICE ISBN: 88-14-10381-X

[/vc_column_text][hb_button button_title=”Acquista su IBS!” button_link=”http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=625&c=DKPQGQTS4QCXX” target=”_blank” button_size=”large” button_color=”#1e73be”][/vc_column][/vc_row]

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.