Chiara Rizzo, I diritti degli artisti e dei produttori musicali

Acquista su Amazon!

I diritti degli artisti e dei produttori musicali (Chiara Rizzo)

Il volume esamina la disciplina italiana in materia di diritti connessi al diritto d’autore con particolare riferimento agli artisti e ai produttori musicali. Vengono soprattutto analizzati i diritti di credito derivanti dalla diffusione in pubblico di musica registrata e dalla c.d. “copia privata”, nonché le diverse modalità di gestione degli stessi. In particolare, viene analizzato il mercato della gestione collettiva dei diritti connessi, alla luce della recente liberalizzazione e le collecting societies che operano al suo interno. Pur trattandosi di un testo giuridico, il lavoro ha un taglio semplice e pratico, in modo da costituire uno strumento utile non soltanto ai giuristi ma anche agli operatori del settore.

Primiceri Editore
FORMATO 15
PAGINE 176
ISBN 978-88-99747-46-6
PRIMA EDIZIONE NOVEMBRE 2016

Acquista su Amazon!

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.
Precedente Finding Copyright in the Pursuit of Knowledge. Elements of Control and Freedom in Digital Research, Milano, Università Bocconi, 17 novembre 2016
Prossimo 62.000 i volumi donati dal 22 al 30 ottobre grazie alla raccolta di #ioleggoperché
Exit mobile version