Annalisa Spedicato, I contratti nelle opere a fumetti. Guida pratico-operativa

Acquista su Amazon!

 

I contratti nelle opere a fumettiEditore Primiceri Editore (collana PE Diritto)
2013, 180 p., brossura
Prezzo di copertina € 14,00
ISBN 9788898212262
Pagine 180

 Il volume si presenta come una guida pratica e operativa, con l’intento di poter essere un ausilio a quanti operano professionalmente nel settore del fumetto o si accingono ad entrarvi e sentono il bisogno di avere assistenza sul modo di relazionarsi alla professione anche da un punto di vista giuridico, sul modo di redigere un contratto, sulle clausole più utili da inserire e sulle forme contrattuali da predisporre. Oltre alla parte teorica, infatti, il testo propone i fac-simile per ogni tipologia di contratto.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Giorgio Spedicato, Principi di diritto d’autore

In quanto disciplina giuridica dei processi e dei prodotti creativi attinenti al campo letterario, scientifico e artistico, il diritto d'autore non è rilevante solo per la formazione del giurista, ma anche per quella di numerose altre figure professionali principalmente riconducibili all'ambito umanistico.