Come stabilire un'equa divisione dei Diritti d'Autore

Home Forum Biblioteche e diritto d’autore Come stabilire un'equa divisione dei Diritti d'Autore

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  bittle-juice 4 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

bittle-juice
    Partecipante

Salve a tutti, avrei una domanda alla quale non riesco a trovare una risposta ben precisa e spero possiate aiutarmi.

Compongo musica elettronica (priva di testo) assieme ad un’altra persona, ormai da qualche anno.
    Dobbiamo depositare gli ultimi brani composti, solo che da parte sua sono state avanzate pretese, a mio avviso non eque, riguardo la percentuale dei diritti d’autore, e quindi di punti SIAE.
    L’ipotesi sostenuta dal mio collega è che colui che “scrive” l’idea che sarà alla base del brano deve essere in possesso della quota maggiore, mentre l’altro è da considerarsi come arrangiatore e in quanto tale non ha il diritto di pretendere una ripartizione 50 e 50.
    Data la mia conoscenza riguardo tale argomento, chiedo il parere di chiunque ne sappia più di me al riguardo.

Grazie per l’attenzione

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.